Notizie

Mrs. Sporty: arriva a Milano la nuova modalità di allenamento al femminile

 

Il 29 ottobre sarà inaugurato a Milano il primo club Mrs. Sporty in Italia interamente dotato di tecnologia Pixformance Smart Trainer. MRS. SPORTY, la più grande catena europea di sportsclub femminili, lancia in Italia il suo nuovo modello di allenamento funzionale a circuito grazie ad un accordo con la società GOSPORTY che, in virtù di un contratto di Master Licensing, ha in progetto l’apertura di altri 400 club in franchising sul territorio nazionale nei prossimi 10 anni. Sessioni di allenamento a corpo libero di soli trenta minuti, assistenza personale e tecnologia Pixformance Smart Trainer, sono i punti di forza di questi centri che sono pensati per donne che si dividono ogni giorno tra lavoro e famiglia e cercano un allenamento efficace, divertente e soprattutto capace di incastrarsi facilmente tra i loro molteplici impegni.

20 ottobre  2015 – Il nuovo modo, tutto femminile, di tenersi in forma. E’ questo il principio delle nuove palestre per sole donne Mrs. Sporty, dove la combinazione tra tecnologia e personal training introduce una nuova idea di fitness. Sarà inaugurato a Milano il 29 ottobre, in piazza Carbonari, il primo club Mrs. Sporty in Italia interamente dotato di tecnologia Pixformance Smart Trainer. La personalizzazione degli allenamenti consente la frequentazione da parte di donne di ogni età che lavorano al raggiungimento dei propri obiettivi, siano essi di dimagrimento o di tonificazione, e preferiscono un ambiente dedicato esclusivamente a loro dove essere se stesse e dove potersi sentire a proprio agio in ogni momento. Inoltre il numero ridotto di partecipanti a ogni sessione di training, pari a sedici persone, crea un’atmosfera familiare di condivisione e divertimento.

Il nuovo sistema di allenamento adottato da Mrs. Sporty integra il collaudato circuito forza resistenza con nuovi esercizi di allenamento funzionale a corpo libero e soprattutto con la nuova tecnologia Pixformance Smart Trainer che affianca i personal trainer nel guidare le donne al raggiungimento dei loro specifici obiettivi misurandone i progressi nel tempo. Alla base di questo tipo di allenamento c'è l'idea che l'attività fisica deve migliorare le capacità della persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità. Gli esercizi sono molto vari e progressivamente più complessi, pertanto il metodo è divertente e mai monotono. Le iscritte seguono un circuito, dove si alternano postazioni dotate di Pixformance Smart Trainer (attrezzature di ultimissima generazione, ideate dai fondatori del marchio, che consentono di eseguire in maniera guidata, interattiva e multimediale molteplici esercizi di allenamento funzionale) a postazioni di allenamento cardio-vascolare, come pedane o step. La flessibilità e la libertà di orario è massima, in modo che ogni donna possa allenarsi nel momento della giornata che le è più congeniale, tra le ore 8.30 e le 20.30. Dopo un colloquio iniziale, si definiscono con il coach gli obiettivi e il programma per raggiungerli. Periodicamente vengono effettuati dei check-up per valutare i progressi compiuti.

Mrs. Sporty è una catena di centri in franchising nata in Germania nel 2004, la cui cofondatrice è l’ex tennista tedesca Steffi Graf. In Europa sono oltre 550 i club frequentati da più di 200 mila donne. “In Italia l’obiettivo è aprire 400 centri entro dieci anni”, dice Massimo Puppo, general manager di GoSporty Srl, la società che ha acquisito la licenza esclusiva del marchio in Italia. “Oggi moltissime donne devono conciliare la mancanza di tempo da dividere tra lavoro, impegni personali e famiglia, e il desiderio di sentirsi bene, in forma e di prendersi cura di se stesse. La formula di Mrs. Sporty va proprio incontro a questa esigenza, grazie ad allenamenti brevi ma flessibili e concentrati su programmi su misura. Infine, fare sport in un microcosmo femminile fa si che le donne si sentano più libere e sempre a proprio agio e possano concentrarsi sui propri obiettivi divertendosi.

 

Grand Opening Mrs. Sporty

Giovedì 29 ottobre, ore 18.00 a Milano in piazza Carbonari, angolo via Stresa.

Interverranno Graziano Fiorelli, presidente di Assofranchising e Chiara Bisconti, assessore al Benessere, qualità di vita e sport del Comune di Milano.