Video

David Luiz "il sangue che scorre nelle mie vene è verde e giallo"

(Traduzione)

Martin Lotti,  Direttore Creativo Nike Football:

“Avere l’opportunità di progettare questa divisa è un’esperienza molto toccante”

“Questa divisa rappresenta la nazionalità e la bandiera nazionale e sono veramente convinto che quando si gioca contro il Brasile  non si gioca contro undici persone, ma si gioca contro 200 milioni di persone che sostengono la squadra:  è questo ciò che cerchiamo di rispettare e a cui vogliamo rendere onore.”

Ladislao (Il Padre):

In Brasile, quando iniziano a camminare, i bambini hanno già un pallone ai loro piedi.

Giocare per la Selecao è il sogno di tutti i bambini.  Certo è un grande sogno e non tutti riescono a realizzarlo. Ma per ogni bambino che raggiunge questo obiettivo di entrare a far parte della squadra Nazionale, sarà un sogno indimenticabile.

Mi sono accorto del talento naturale di David quando era ancora nel grembo di sua madre perché le tirava moltissimi calci!

Giocava con una palla per tutto il tempo. Non importava di quale misura.

Ricordo una partita. È stato lì che è nata in me la certezza al 100% che un giorno avrebbe giocato per il Brasile. Giocava per una squadra di Bahia e in quella partita dimostrò che voleva arrivare dove poi è arrivato.

Ricordo che quando giocava in Portogallo, gli fu chiesto di cambiare la sua cittadinanza in quella portoghese in modo da poter giocare nella squadra nazionale del Portogallo.
Rispose, “il sangue che scorre nelle mie vene è verde e giallo, il mio cuore è brasiliano e giocherò solo per il mio paese”.
Se si risponde così da adulto, non resta altro da pensare che questa decisione è stata presa da bambino.
Essere un cittadino brasiliano e un tifoso di calcio è già di per sé difficile da spiegare, essere patriottico,  vestito in verde e giallo.
Questo è il momento in cui tutti sono uniti, la gente dimentica ogni rivalità e tutto il resto e sta insieme per lo stesso motivo.
Ed essere un padre che guarda suo figlio giocare per la squadra brasiliana trasforma i miei sogni in realtà.

Categoria: