Inter, 'allarme' Bastoni: affare galattico col Real (Screen Youtube FZ Football) - Calciatori.com
Il difensore di Casalmaggiore è uno dei pilastri della squadra di Inzaghi. Un intoccabile, fino a prova contraria. Anzi, a meno di una proposta irrifiutabile
L’Inter non vuole privarsi di Bastoni e Bastoni vuole rimanere all’Inter. Ma il calciomercato, lo sappiamo, è spesso imprevedibile. Molto fluido, come direbbero quelli bravi. In effetti è così: può succedere davvero di tutto, e di esempi in tal senso ne abbiamo a iosa.
Bastoni è uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi, l’unica italiana ancora in corsa su tutti i fronti. Ad Appiano si sogna il Triplete quindici anni dopo l’ultimo. Anzi il poker, considerato che a giugno i nerazzurri voleranno negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Un’ulteriore vetrina in cui il classe ’99 di Casalmaggiore potrà esibire tutto il suo talento, diciamo anche la sua unicità.
Difficile trovare in Europa un centrale così bravo coi piedi, a impostare e a incidere così tanto come fa lui a livello offensivo. Quando lo si definisce un attaccante aggiunto, non si va certo lontani dalla realtà. Un giocatore di tale livello non può che fare gola in Europa e a livelli altissimi.
Quasi tutte le big di Premier si sono infatti già mosse per provare a prendere il suo cartellino, in particolare il Tottenham ai tempi del duo Paratici-Conte. Parliamo dell’estate 2022, l’Inter aveva le ben note esigenze di cassa e per questo era pronta a cederlo, ma Bastoni disse no. Stava e sta bene a Milano, l’Inter è una squadra speciale da cui gli risulta complicato distaccarsi. Certo, a meno che…
Inter, tentativo Real per Bastoni: soldi e scambio
A meno che, immaginiamo, non chiamino club del calibro di Barcellona e Real. Il top del top. Indiscrezioni di calciomercato rilanciano adesso proprio la pista madrilena e madridista, considerato che ad Ancelotti o al suo successore (prenotato Xabi Alonso) servirà una bella rinfrescata in difesa.

Bastoni è ad altezza del Madrid, ma il presidente Perez non è uno da follie per i difensori. All’amico Marotta potrebbe offrire non più di 40/45 milioni di euro – e sarebbero già tanti per lui – più una contropartita tecnica. Non Nico Paz, obiettivo di mercato di Ausilio e soci, bensì il talento turco Arda Guler che in Spagna, complici concorrenza spaventosa e seri guai fisici, non è riuscito a emergere come ci si aspettava.
Il Real lo valuta sui 30 milioni, dunque l’operazione toccherebbe i 70/75 come valore complessivo. Ma l’Inter, se mai dovesse arrivare tale offerta, risponderebbe con un bel due di picche. Bastoni resta, ancora una volta…
